
GUIDA INTRODUTTIVA GRATUITA
Scopri i primi segnali che riducono i guadagni della tua attività e come come correggerli con il metodo Impresa Sotto Controllo.
La guida “Lavori tanto, ma guadagni poco?” è il primo passo per capire come tenere la tua Impresa Sotto Controllo e costruire una base solida per il futuro.

Strumenti semplici, esempi reali e riflessioni che ti aiuteranno a capire come far crescere davvero la tua impresa

Questa guida è pensata per chi lavora tanto ma sente di non guadagnare abbastanza.
In poche pagine troverai il metodo per cominciare ad imparare a leggere i segnali che ti manda la tua azienda ogni giorno, capire dove stai perdendo margine e scoprire come migliorare la redditività mese dopo mese.
Imparerai:

L'inizio di un percorso chiaro e pratico per capire dove perdi guadagni e come riportare equilibrio nella tua impresa

Scopri perché molte aziende lavorano tanto ma non crescono e come evitare gli errori che compromettono i risultati economici.

Un test pratico e semplice per capire quanto conosci la tua azienda e dove puoi migliorarla, da subito

Puoi ragionare su un tuo prodotto o servizio capisci subito se lo vendi ad un prezzo adeguato.

Impara a riconoscere i segnali che ogni giorno ti manda l'azienda, per trasformarli da problemi a strumenti di crescita
ADESSO HAI DUE POSSIBILITÀ: CONTINUARE A LAVORARE SENZA SAPERE DAVVERO COSA FUNZIONA, OPPURE FERMARTI UN ATTIMO E GUARDARE LA TUA IMPRESA CON OCCHI NUOVI.
Se lavori tanto ma senti di non guadagnare abbastanza, questa guida è stata scritta per te

Non è un manuale tecnico e non servono competenze contabili: è una guida pratica pensata per chi ogni giorno si impegna nella propria attività ma non riesce a capire dove finiscono i guadagni.
È utile se:
Questa guida ti darà una prima mappa chiara: dove sei oggi, dove stai perdendo margine e da dove ripartire per costruire un’impresa più stabile e redditizia.

INIZIA ORA A CAPIRE DOVE FINISCONO DAVVERO I TUOI GUADAGNI
Compila il form qui sotto per ricevere subito la guida gratuita e scoprire come applicare le basi del metodo Impresa Sotto Controllo alla tua attività.
TI BASTANO POCHI MINUTI PER FARE IL PRIMO PASSO VERSO UNA GESTIONE PIÙ CHIARA, CONSAPEVOLE E REDDITIZIA DELLA TUA IMPRESA.
L’esperienza di un Dottore Commercialista, supportato dai Professionisti di Studio Di Cola Bonanni, che da anni aiuta le imprese a trasformare procedure e informazioni in risultati concreti

Mi chiamo Lorenzo Di Cola, sono un Dottore Commercialista, Revisore Contabile e Giornalista Pubblicista e collaboratore di Studio Di Cola Bonanni, una realtà con oltre 70 anni di esperienza nel supporto contabile, fiscale, del lavoro e strategico alle aziende.
Negli anni, confrontandomi ogni giorno con imprenditori e professionisti, ho capito che molti non hanno bisogno di più dati, ma di una chiave per interpretarli.
Così è nato il programma Impresa Sotto Controllo: un approccio semplice, pratico e accessibile, che insegna a controllare il proprio business anche alle microimprese e ditte individuali, partendo da una profonda conoscenza dell'azienda, per capire dove si perdono i guadagni e cominciare a decidere con consapevolezza.
Questa guida è il primo passo per iniziare a guardare la tua impresa in modo nuovo — con lucidità, metodo e fiducia.

Un approccio nato dall’esperienza reale di chi ogni giorno lavora accanto agli imprenditori italiani

4 generazioni di Professionisti che da oltre 70 anni supportano aziende e professionisti nella gestione contabile, fiscale, del lavoro e strategica.

Liberi Professionisti con competenze trasversali che lavorano con l'unico obiettivo di aiutarti a capire cosa funziona e cosa va migliorato nella tua impresa.

Il programma Impresa sotto controllo nasce anche grazie alla collaborazione con associazioni di categoria e network di imprese come Confcommercio.

Ogni contenuto della guida deriva da casi reali e strumenti applicati quotidianamente nelle aziende clienti dei Professionisti.
OGNI IMPRESA PUÒ IMPARARE A CRESCERE DA SOLA
Fermati un attimo, prendi consapevolezza e inizia a capire davvero cosa succede nei tuoi processi.
La guida “Lavori tanto, ma guadagni poco?” è il primo passo per tenere la tua attività sotto controllo e costruire una base solida per il futuro.

